La vista di navigazione viene utilizzata per visualizzare indicazioni lungo il percorso verso la destinazione. La vista di navigazione viene visualizzata quando inizi a guidare. Lungo il percorso visualizzerai la posizione corrente e i dettagli, inclusi gli edifici in 3D in alcune città.
La vista di navigazione è normalmente in 3D. Per mostrare una mappa 2D con la mappa in movimenro nella tua direzione di viaggio oppure una mappa 2D con il nord sempre in alto, cambia le impostazioni predefinite 2D e 3D.
Se l'app di navigazione viene avviata dopo essere stata chiusa e hai pianificato un percorso, ti verrà mostrata la visualizzazione mappa con il tuo percorso pianificato.
Puoi spostare due dita verso l'alto e verso il basso sullo schermo per regolare l'angolo di visualizzazione 3D.
Suggerimento: dopo aver pianificato un percorso e visualizzata la vista di navigazione 3D, seleziona il pulsante di visualizzazione per modificare la visualizzazione mappa e utilizzare le funzioni interattive.
Nel pannello delle informazioni di arrivo sono visualizzate le seguenti informazioni:
Ora stimata di arrivo alla destinazione.
Lunghezza del percorso di guida fino alla destinazione dalla posizione corrente.
Il ritardo totale dovuto a ingorghi, meteo e altri problemi di traffico lungo il percorso, incluse le informazioni fornite dallo storico sull'utilizzo delle strade.
Nota: il riquadro con le informazioni di arrivo viene visualizzato sulla parte superiore del display quando l'orientamento è in verticale. Se il display è in modalità orizzontale, queste informazioni vengono visualizzate nella parte superiore della barra del percorso.
Suggerimento: se la tua destinazione si trova in un altro fuso orario, nel pannello delle informazioni di arrivo visualizzerai un segno più (+) o meno (-) e la differenza di orario in ore e mezz'ore. L'orario di arrivo previsto è nell'ora locale della tua destinazione.
Pannello delle istruzioni. In questo pannello sono indicate le seguenti informazioni:
Direzione della svolta successiva.
Distanza fino alla svolta successiva.
Nome della strada successiva lungo il percorso.
Indicatore di corsia in alcuni svincoli.
Dettagli base della svolta dopo quella successiva.
Pulsante di visualizzazione. Seleziona il pulsante di modifica della visualizzazione per alternare la visualizzazione mappa e la vista di navigazione.
Pannello della velocità. In questo pannello sono indicate le seguenti informazioni:
Limite di velocità per la posizione attuale.
Velocità corrente. Se guidi a più di 5 km/h (3 miglia/ora) oltre il limite di velocità, il pannello della velocità diventa rosso. Se guidi a meno di 5 km/h (3 miglia/ora) oltre il limite di velocità, il pannello della velocità diventa arancione.
Nome della strada in cui ti trovi (solo vista orizzontale).
Pulsante di segnalazione autovelox o zona a rischio.
Pulsante del menu principale. Seleziona il pulsante per visualizzare il menu principale.
Barra del percorso. La barra del percorso viene visualizzata se hai pianificato un percorso.
Posizione corrente. Questo simbolo mostra la posizione corrente. Seleziona il simbolo o il pannello della velocità per aprire il menu della posizione corrente.
Nota: se l'app TomTom GO Navigation non riesce a trovare la tua posizione, il simbolo viene visualizzato in grigio.
Pulsante Cancella percorso. Seleziona questo pulsante per cancellare il percorso corrente.