Uso delle informazioni sul traffico

La barra laterale Traffico visualizza tutti i più importanti problemi di traffico presenti sul percorso. I punti luminosi mostrano dove si trovano i problemi sul percorso.

Il ritardo totale causato da problemi di traffico sul percorso viene visualizzato nella parte superiore della barra laterale Traffico.

La sezione centrale della barra laterale Traffico consente di visualizzare i singoli problemi di traffico nell'ordine in cui appaiono lungo il percorso.

La parte inferiore della barra laterale Traffico rappresenta la posizione corrente.

Nella parte inferiore della barra laterale Traffico viene mostrata la distanza verso il problema di traffico più vicino.

Per migliorare la visibilità sulla barra laterale Traffico, è possibile che alcuni problemi di minore entità non vengano visualizzati.

Il ritardo totale causato da problemi di traffico sul percorso viene visualizzato utilizzando diversi colori sulla barra laterale Traffico:

Ricezione di maggiori informazioni su un problema di traffico

Quando sulla mappa viene riportato un problema di traffico, il punto di partenza del problema viene indicato con un simbolo di traffico.

La barra laterale Traffico mostra anche informazioni come la presenza di lavori e il traffico causato da tali problemi.

Tocca la barra laterale Traffico per visualizzare maggiori informazioni sul problema.

Tocca i pulsanti freccia destra e sinistra per visualizzare altri problemi nell'ordine in cui sono presenti sul percorso.

Per evitare un problema dovuto al traffico tocca Evita. Viene calcolato un percorso che evita l'incidente. Puoi scegliere il nuovo percorso o tornare al percorso precedente.

Tocca Minimizza ritardi per ripianificare il tuo percorso in base alle informazioni sul traffico aggiornate. Puoi scegliere il nuovo percorso o tornare al percorso precedente.

Nota: potrebbe non essere sempre possibile trovare un nuovo percorso se sei vicino al problema.

Scelta del percorso più veloce

TomTom App cerca costantemente i cambiamenti del traffico lungo il percorso e verifica se esiste un percorso più veloce per raggiungere la destinazione. Se viene trovato un percorso più veloce, tale percorso viene automaticamente utilizzato oppure ti viene richiesto se desideri utilizzarlo. Puoi modificare questa impostazione nel menu Impostazioni.