Servizi di localizzazione

Il VIO utilizza prima i servizi di localizzazione sul tuo telefono per trovare rapidamente la tua posizione, quindi utilizza il tuo dispositivo VIO per cercare e rintracciare la tua posizione. Se i servizi di localizzazione sul tuo telefono sono disattivati, viene utilizzato solo il dispositivo VIO per trovare la tua posizione e potrebbe impiegare circa 30 secondi per visualizzare la tua posizione corrente sulla mappa.

Per garantire una ricezione soddisfacente del satellite, utilizza il dispositivo VIO in ambienti esterni e tienilo in posizione verticale. La presenza di edifici di grandi dimensioni o di oggetti simili può talvolta interferire con la ricezione.

Nelle aree in cui i servizi di localizzazione non funzionano normalmente, come nelle gallerie, è possibile che la tua posizione non venga rilevata con precisione.

Importante: il VIO non può fornirti istruzioni per il percorso finché non ricevi i dati relativi alla posizione.

Se il tuo dispositivo non ha ricezione GPS, l'app usa le informazioni sulla posizione provenienti da reti Wi-Fi o da ripetitori di segnali cellulari. Queste informazioni servono per pianificare il percorso e per determinare la tua posizione approssimativa.