File GPX (formato GPS Exchange)
I file GPX contengono una registrazione molto dettagliata di un percorso, comprese le eventuali posizioni fuori strada. Un file GPX può contenere, ad esempio, un percorso turistico o un percorso fisso preferito. Puoi trovare raccolte di file .GPX su Internet e caricarle su I miei percorsi utilizzando MyDrive in un browser Web. I file GPX diventano tracce dopo l'importazione.
Le tracce hanno un inizio e una fine ma non contengono soste e presentano un percorso fisso basato sulla mappa tra questi punti. Il navigatore segue attentamente questo percorso fisso. Puoi modificare le tracce utilizzando strumenti come Tyre Pro.
Utilizzo dei file GPX
Ora puoi utilizzare MyDrive sul computer per importare file di tracce .GPX sul navigatore TomTom. Le tracce vengono salvate nel menu I miei percorsi. Il navigatore seguirà esattamente la traccia GPX e non proporrà di ripianificare il percorso, anche se fosse disponibile un percorso più veloce.
Importazione di un file GPX della traccia
Nota: VIA necessita di almeno 400 MB di spazio libero per importare file .OV2 e .GPX. Se visualizzi il messaggio Hai bisogno di più spazio, libera spazio eliminando tramite MyDrive i file OV2 o GPX indesiderati oppure elimina il contenuto del dispositivo, ad esempio una mappa inutilizzata.
Per importare una file .GPX utilizzando MyDrive, procedi come segue:
Suggerimento: il nome del file traccia in I miei percorsi sarà lo stesso nome del file .GPX. Modifica il nome del file in modo da riconoscerlo facilmente in I miei percorsi.
La nuova traccia viene visualizzata nell'elenco I miei percorsi.
La traccia importata viene visualizzata nell'elenco I miei percorsi.