Se ti trovi in Francia, il servizio Zone di pericolo segnala la presenza di zone di pericolo e a rischio sul percorso.
Dal 3 gennaio 2012, in Francia è illegale ricevere avvisi sulla posizione degli autovelox fissi e mobili durante la guida. Per rispettare tale modifica apportata alla legge francese, le posizioni degli autovelox non vengono più segnalate; le aree di pericolo vengono invece indicate come zone di pericolo o a rischio.
Importante: fuori dal territorio francese riceverai gli avvisi relativi agli autovelox. In territorio francese riceverai avvisi sulle zone di pericolo e a rischio. Quando superi il confine, il tipo di avviso ricevuto cambia.
Una zona di pericolo è una zona specificata come tale dalla legge francese. Una zona a rischio è una zona di pericolo temporanea segnalata dall'utente. Il servizio Zone di pericolo segnala allo stesso modo sia le zone di pericolo che le zone a rischio.
Nelle zone di pericolo e nelle zone a rischio possono essere presenti uno o più autovelox, oppure una serie di altri pericoli per la guida:
Le informazioni relative alla posizione delle zone vengono continuamente aggiornate da TomTom e da altri utenti e vengono inviate con frequenza alla tua VIA, in modo tale da aggiornarti sempre con le informazioni più recenti. Anche tu puoi contribuire segnalando le posizioni di nuove zone a rischio.
Per ottenere i servizi TomTom sul tuo VIA, devi essere connesso ai servizi TomTom e aver effettuato l'accesso a un account TomTom.
Nota: non è possibile rimuovere una zona di pericolo o una zona a rischio.
Nota: i servizi TomTom non sono disponibili su alcuni dispositivi VIA.
Nota: alcuni Servizi TomTom potrebbero non essere disponibili nella posizione corrente.