ZONE DI PERICOLO E ZONE A RISCHIO

Il servizio di avvisi di zone di pericolo e zone a rischio di TomTom è configurato specificamente per viaggi su strade che attraversano la Francia.

Dal 3 gennaio 2012, in Francia è illegale ricevere avvisi sulla posizione degli autovelox fissi e mobili.

In conformità con questa legge, il dispositivo TomTom GO Expert ti avvisa quando ti stai avvicinando a zone di pericolo e zone a rischio (diversamente dalle posizioni degli autovelox). .

NOTA le zone di pericolo sono posizioni permanenti e definite. Le zone a rischio sono segnalate dagli automobilisti e sono classificate come zone di pericolo "temporanee".

Dal momento che le zone di pericolo e le zone a rischio possono contenere uno (1) o più autovelox e pericoli per la guida, l'icona della zona di pericolo verrà visualizzata quando ti avvicini a una delle due zone. La lunghezza minima di queste zone è 300 m [0,19 miglia] per le strade nelle aree urbane, 2000 m [1,24 miglia] per le strade secondarie e 4000 m [2,49 miglia] per le autostrade.

+ Le posizioni degli autovelox ora non sono disponibili e sono state sostituite da un'icona di zona di pericolo che verrà visualizzata quando ti avvicini alle zone indicate

+ La lunghezza della zona dipende dal tipo di strada e può essere di 300 m, 2000 m o 4000 m

+ All'interno di ciascuna zona di pericolo potrebbe esserci più di un (1) autovelox

+ Se le posizioni degli autovelox sono ravvicinate all'interno di una singola zona di pericolo, gli avvisi della zona di pericolo potrebbero essere raggruppati e portare a un'estensione della lunghezza della zona di pericolo imminente. Tieni presente che al di fuori della Francia riceverai avvisi sulle posizioni degli autovelox. In Francia riceverai avvisi sulle zone di pericolo e sulle zone a rischio.