TomTom Traffic è un servizio TomTom che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale.
In combinazione con lo storico sull'utilizzo delle strade, TomTom Traffic ti consente di pianificare il percorso ottimale verso la destinazione scelta prendendo in considerazione le attuali condizioni del traffico locale e il meteo.
TomTom Rider riceve regolarmente informazioni sulle condizioni in evoluzione del traffico. Se sul percorso corrente vengono rilevati ingorghi, forti temporali, neve o altri problemi, TomTom Rider proporrà di ripianificare il percorso per provare a evitare i rallentamenti.
Importante: un avviso sulla barra del percorso ti informa che ti stai avvicinando a un percorso alternativo più veloce: potrai vederlo nella vista di navigazione o nella visualizzazione mappa. Per accettare un percorso più veloce, quando ti avvicini all'alternativa suggerita, basta dirigersi sua direzione affinché il navigatore la selezioni.
Per ricevere i servizi TomTom sul TomTom Rider devi essere connesso a Internet. Puoi connetterti a Internet utilizzando uno dei seguenti metodi:
Nota: alcuni Servizi TomTom potrebbero non essere disponibili nella posizione corrente.
Suggerimento: per accedere rapidamente alle impostazioni e allo stato dei tuoi servizi, seleziona la barra del menu nella parte superiore del menu principale. In modalità verticale, puoi toccare anche le icone in basso a destra.