Prima di pianificare un percorso utilizzando le strade adatte al tipo di veicolo devi immettere i dettagli o la combinazione relativi al veicolo
- Tocca Impostazioni nel Menu principale.
- Tocca Veicolo e percorso, quindi tocca Tipi di veicoli e percorso.
- Tocca il tipo di veicolo. Puoi immettere i dettagli per Auto con roulotte, Camper e Furgone.
Nota: il pulsante Automobile consente di aprire le opzioni standard di Pianificazione percorsi.
- Nella schermata Profilo veicolo corrente, tocca Modifica.
- Immetti il peso, le dimensioni e il limite velocità del veicolo. Premi Successivo per passare alla schermata successiva.
Nota: il limite di velocità può variare in base allo stato o al Paese ed essere diverso per ciascun tipo di veicolo. Inserisci il limite di velocità relativo al Paese in cui viaggi.
Importante: le dimensioni e il peso della roulotte comprendono anche le dimensioni e il peso dell'automobile.
- In Evita autostrade, scegli se evitare le autostrade. Tocca Successivo.
- In Avvisi di restrizioni e strade senza uscita, scegli se ricevere avvisi su restrizioni e strade senza uscita. Tocca Successivo.
Importante: imposta questa opzione su Sì se guidi un camper di gradi dimensioni o se traini una roulotte. Questa opzione consente di prevenire situazioni di guida difficili, quali luoghi in cui è difficile svoltare o con restrizioni di altezza. Quando guidi senza un percorso pianificato, riceverai solo gli avvisi relativi ai divieti e alle strade senza uscita.
- Impostare le Impostazioni ripianificazione.
Nota: questa impostazione è disponibile solo se disponi di un abbonamento a Traffico o colleghi un ricevitore RDS-TMC. Le informazioni sul traffico non sono disponibili in tutti i Paesi o aree geografiche. Per ulteriori informazioni sui servizi di informazioni sul traffico TomTom, visita il sito tomtom.com/services.
Scegli se impostare l'opzione che consente al dispositivo di navigazione di ripianificare il percorso corrente nel caso in cui sia disponibile un percorso più rapido durante la guida. È una funzione utile se il traffico aumenta o diminuisce più avanti nel percorso. Scegli tra le impostazioni elencate di seguito:
- Passa sempre a quel percorso: seleziona questa opzione se non desideri ricevere alcun messaggio quando viene rilevato un percorso più veloce. Il percorso corrente viene ricalcolato automaticamente per essere il più veloce.
- Chiedimi se desidero cambiare percorso: seleziona questa opzione affinché ti venga chiesto se desideri passare al nuovo percorso. Quando ti viene chiesto se desideri passare al percorso alternativo, tocca Sì affinché il percorso attuale venga ricalcolato per essere quello più veloce. Tocca No se non desideri utilizzare il percorso alternativo. Se cambi idea, tocca il fumetto nella parte superiore dello schermo per scegliere il percorso alternativo.
- Non cambiare mai il percorso - seleziona questa opzione per continuare sempre sul percorso pianificato.
Tocca Successivo.
- In Impostazioni delle informazioni mappa puoi impostare se ricevere un avviso quando il percorso attraversa un'area per la quale la mappa contiene solo informazioni limitate. Tocca Fatto.