Impostazione del veicolo

Prima di pianificare un percorso utilizzando le strade adatte al tipo di veicolo devi immettere i dettagli o la combinazione relativi al veicolo

  1. Tocca Impostazioni nel Menu principale.
  2. Tocca Veicolo e percorso, quindi tocca Tipi di veicoli e percorso.
  3. Tocca il tipo di veicolo. Puoi immettere i dettagli per Auto con roulotte, Camper e Furgone.

    Nota: il pulsante Automobile consente di aprire le opzioni standard di Pianificazione percorsi.

  4. Nella schermata Profilo veicolo corrente, tocca Modifica.
  5. Immetti il peso, le dimensioni e il limite velocità del veicolo. Premi Successivo per passare alla schermata successiva.

    Nota: il limite di velocità può variare in base allo stato o al Paese ed essere diverso per ciascun tipo di veicolo. Inserisci il limite di velocità relativo al Paese in cui viaggi.

    Importante: le dimensioni e il peso della roulotte comprendono anche le dimensioni e il peso dell'automobile.

  6. In Evita autostrade, scegli se evitare le autostrade. Tocca Successivo.
  7. In Avvisi di restrizioni e strade senza uscita, scegli se ricevere avvisi su restrizioni e strade senza uscita. Tocca Successivo.

    Importante: imposta questa opzione su se guidi un camper di gradi dimensioni o se traini una roulotte. Questa opzione consente di prevenire situazioni di guida difficili, quali luoghi in cui è difficile svoltare o con restrizioni di altezza. Quando guidi senza un percorso pianificato, riceverai solo gli avvisi relativi ai divieti e alle strade senza uscita.

  8. Impostare le Impostazioni ripianificazione.

    Nota: questa impostazione è disponibile solo se disponi di un abbonamento a Traffico o colleghi un ricevitore RDS-TMC. Le informazioni sul traffico non sono disponibili in tutti i Paesi o aree geografiche. Per ulteriori informazioni sui servizi di informazioni sul traffico TomTom, visita il sito tomtom.com/services.

    Scegli se impostare l'opzione che consente al dispositivo di navigazione di ripianificare il percorso corrente nel caso in cui sia disponibile un percorso più rapido durante la guida. È una funzione utile se il traffico aumenta o diminuisce più avanti nel percorso. Scegli tra le impostazioni elencate di seguito:

    Tocca Successivo.

  9. In Impostazioni delle informazioni mappa puoi impostare se ricevere un avviso quando il percorso attraversa un'area per la quale la mappa contiene solo informazioni limitate. Tocca Fatto.