TomTom Traffic è un servizio esclusivo di TomTom che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale. Per ulteriori informazioni sui servizi TomTom, visita il sito tomtom.com/services.
In combinazione con IQ Routes, TomTom Traffic ti consente di pianificare il percorso ottimale verso la destinazione scelta prendendo in considerazione le attuali condizioni del traffico locale e il meteo.
L'app di navigazione riceve regolarmente informazioni sulle variazioni delle condizioni del traffico. Se sul percorso corrente vengono rilevati ingorghi, forti temporali, neve o altri problemi, l'app di navigazione proporrà di ripianificare il percorso per provare a evitare i rallentamenti.
Importante: un avviso sulla barra del percorso ti informa che ti stai avvicinando a un percorso alternativo più veloce: potrai vederlo nella vista di navigazione o nella visualizzazione mappa. Per accettare un percorso più veloce, quando ti avvicini all'alternativa suggerita, basta dirigersi sua direzione affinché il navigatore la selezioni.
Il TomTom BRIDGE utilizza una connessione permanente o la connessione dello smartphone per connettersi ai servizi TomTom.
Importante: se utilizzi lo smartphone per connetterti ai Servizi TomTom e se sei fuori dall'area coperta da tuo piano dati mobile, è possibile che ti vengano addebitati costi extra di roaming durante l'utilizzo dei Servizi TomTom.
Nota: alcuni Servizi TomTom potrebbero non essere disponibili nella posizione corrente.