Gli avvisi vengono ricevuti 10 secondi prima di raggiungere l'autovelox e possono essere di vario tipo:
Viene visualizzato un simbolo sul percorso sulla mappa.
Lo schermo del dispositivo VIO mostra la schermata di avviso della presenza di un autovelox. La schermata mostra le informazioni seguenti:
Il limite di velocità per l'autovelox.
La velocità corrente.
Il tipo di autovelox.
La distanza dall'autovelox.
Viene emesso un suono di avviso mentre ti avvicini alla fotocamera.
Mentre ti avvicini a una fotocamera o stai guidando in un'area di controllo della velocità media, la tua velocità viene monitorata. Se guidi a più di 5 km/h oltre il limite di velocità, la schermata di avviso tutor e autovelox è rossa. Se guidi a meno di 5 km/h oltre il limite di velocità, la schermata è arancione. Se viaggi entro il limite di velocità la schermata è blu.
Suggerimento: nella mappa dell'app VIO, puoi selezionare il simbolo di un autovelox sulla barra della mappa per vedere il tipo di autovelox, il limite massimo e anche la lunghezza di un'area di controllo della velocità media.
Durante la guida in una zona Safety Tutor o in una zona di controllo della velocità, la schermata degli Avvisi tutor e autovelox viene ridotta a icona sul lato destro dello schermo 5 secondi dopo la visualizzazione dell'avviso. Per visualizzare nuovamente l'avviso a schermo intero, tocca l'area dell'avviso ridotta a icona. (Disponibile solo nell'app VIO per Android).