Seleziona Impostazioni dal menu principale, quindi fai clic su Pianificazione percorsi.
Quando è disponibile un percorso più veloce
Se viene trovato un percorso più rapido mentre sei alla guida, TomTom Traffic può ricalcolare il viaggio per includere tale percorso. Scegli una delle seguenti opzioni:
Prendi sempre il percorso più veloce
Chiedimi di scegliere
Non chiedermelo più
Usa sempre questo tipo di percorso
Puoi scegliere i seguenti tipi di percorso:
Percorso più veloce: il percorso più veloce verso la tua destinazione. Il tuo percorso viene costantemente verificato tenendo in considerazione le condizioni del traffico.
Percorso più breve: il percorso più breve verso la tua destinazione. Questo può non essere il più veloce, specialmente se il percorso più breve passa attraverso un centro urbano.
Percorso più ecologico: il percorso più economico in termini di consumo di carburante.
Evita autostrade: questo tipo di percorso evita tutte le autostrade. (Solo per iOS).
Percorso a piedi: questo tipo di percorso è ottimizzato per i percorsi a piedi. Il percorso utilizza la velocità di marcia per calcolare l'orario di arrivo previsto ed evita o seleziona caratteristiche specifiche del percorso. Ad esempio, le autostrade sono escluse, puoi imboccare una strada a senso unico da entrambe le direzioni e vengono incluse le zone pedonali.
Percorso per bicicletta: questo tipo di percorso è ottimizzato per le biciclette. Il percorso utilizza la velocità in bicicletta per calcolare l'orario di arrivo previsto ed evita o seleziona caratteristiche specifiche del percorso. Ad esempio, le autostrade sono escluse.
Evita su ogni percorso
Puoi scegliere di evitare le seguenti caratteristiche sul percorso:
Autostrade. (Solo Android.)
Gallerie.
Traghettie treni navetta per auto.
Strade a pedaggio.
Corsie riservate al carpooling.
Strade non asfaltate.
Le corsie riservate al carpooling sono dette anche corsie HOV (High Occupancy Vehicle) e non sono presenti in tutti i Paesi. Per viaggiare su corsie di questo tipo, potrebbe essere necessario avere a bordo almeno un passeggero oppure utilizzare un veicolo alimentato con carburante ecocompatibile.