app invia avvisi sui seguenti tipi di autovelox e zone che potresti trovare sul percorso:
Le informazioni relative alla posizione di tutor e autovelox e ingorghi vengono continuamente aggiornate da TomTom e da altri utenti e vengono inviate con frequenza alla tua app, in modo tale da aggiornarti sempre con le informazioni più recenti. Maggiore è il numero di utenti che segnalano e verificano la presenza di tutor e autovelox, più precisa sarà app. Anche tu puoi contribuire segnalando nuove posizioni di autovelox e tutor oppure confermando la presenza di tutor e autovelox esistenti.
Importante: fuori dalla Francia riceverai gli avvisi relativi a tutor e autovelox. In Francia riceverai avvisi sulle zone di pericolo e le zone a rischio.. Quando valichi la frontiera, il tipo di avviso ricevuto viene modificato.
Tutor e autovelox vengono visualizzati su una strada o su una mappa che si muove mentre guidi. La vista strada viene mostrata quando apri app e puoi scegliere la Visualizzazione mappa o la vista strada. Puoi visualizzare la mappa e scegliere di mostrare gli ingorghi sulla mappa. Se desideri utilizzare altre app mentre continui a ricevere avvisi su tutor e autovelox, puoi scegliere la modalità di sovrimpressione.
Quando ti avvicini a tutor o autovelox e finché non li hai superati, vengono mostrati il tipo di autovelox e la distanza dall'autovelox e viene emesso un suono di avviso. Il colore dello sfondo diventa arancione o rosso se stai guidando troppo veloce rispetto al limite di velocità consentito nei pressi dell'autovelox.
Quando raggiungi l’autovelox ti viene chiesto lo stato dell'autovelox. Ti viene chiesto solo una volta per ciascun autovelox fisso e ogni volta per un autovelox mobile.
Se superi un autovelox e non ricevi alcun avviso, puoi segnalarlo a TomTom.