Info sulle telecamere di controllo della velocità media
L'app Autovelox ti avvisa quando sei in prossimità di una telecamera per il controllo della velocità media. Vengono emessi dei suoni di avviso, lo sfondo si illumina e viene visualizzato il simbolo seguente:
All'inizio di una zona di controllo della velocità vengono emessi tre suoni di avviso. Il suono di avviso varia a seconda della velocità:
Suono tonalità bassa: stai guidando a una velocità al di sotto del limite di velocità.
Suono tonalità alta: stai guidando a una velocità superiore al limite di velocità.
Il pulsante Segnala autovelox viene sostituito da una barra colorata con il messaggio Controllo della velocità media. Viene calcolata la tua velocità media e viene visualizza all'interno della barra colorata. La barra mostra se la tua velocità media all'interno della zona supera il limite di velocità.
Il colore della barra e il colore dell'orizzonte variano a seconda della tua velocità:
Il colore blu indica che stai guidando al di sotto del limite di velocità.
Il colore arancione indica che stai guidando a una velocità di massimo 5 km/h o 5 mph superiore al limite di velocità.
Il colore rosso indica che stai guidando a una velocità superiore di 5 km/h o 5 mph rispetto al limite di velocità.
Nota: è possibile che la tua velocità corrente ecceda il limite, mentre la tua velocità media sia al di sotto del limite e viceversa.
Il suono di avviso viene emesso nelle situazioni seguenti:
Se guidi a una velocità superiore di 5 km/h o 5 mph rispetto al limite di velocità, vengono emessi due suoni di avviso a tonalità alta. Se mantieni la velocità al di sopra del limite in una zona di controllo della velocità media, il suono di avviso non viene ripetuto.
Se si scende per una volta al di sotto del limite di velocità e in seguito si supera per non più di 5 km/h o 5 mph il limite, vengono emessi nuovamente due suoni di avviso. Il suono di avviso viene ripetuto una volta ogni dieci minuti quando ti trovi in una zona di controllo della velocità media per evitare che venga ripetuto ogni volta che superi il limite di velocità.
Al termine della zona, vengono emessi due suoni di avviso e viene visualizzata la velocità media finale.