Informazioni ambientali e sulla batteria

Il tuo dispositivo

Non smontare, schiacciare, piegare o deformare, forare o spezzare il dispositivo. Non utilizzarlo in ambienti umidi, bagnati e/o corrosivi. Non collocare, conservare o lasciare il dispositivo in prossimità di una fonte di calore, in un ambiente con temperature elevate, alla luce diretta del sole, in un forno a microonde o in un contenitore pressurizzato, né esporlo a temperature superiori a 50 °C (122 °F) o inferiori a -20 °C (-4 °F).

Evita di far cadere il dispositivo. In caso di caduta del dispositivo e si sospettano danni, contatta l'assistenza clienti. Utilizza il dispositivo solo con il caricabatteria, i supporti o i cavi USB forniti. Per le parti di ricambio approvate da TomTom, visita il sito Web tomtom.com.

Temperatura operativa

Questo dispositivo funziona nell'intervallo di temperature: da 32°F/0°C a 113°F/45°C. L'esposizione prolungata a temperature più alte o più basse può danneggiare il dispositivo.

Temperature: funzionamento standard: da 0 °C (32 °F) a 45 °C (113 °F); breve periodo di inutilizzo: da-20 °C (-4 °F) a 50 °C (122 °F); periodo di inutilizzo prolungato: da -20 °C (-4 °F) a 35 °C (95 °F).

Importante: prima di accendere il dispositivo, consenti a quest'ultimo di acclimatarsi alle temperature di utilizzo standard per almeno 1 ora. Non utilizzare il dispositivo fuori da questo intervallo di temperature.

Batteria del dispositivo (non sostituibile)

Questo prodotto contiene una batteria agli ioni di litio.

Non modificare o rigenerare la batteria. Non tentare di inserire oggetti estranei nella batteria, né immergerla o esporla all'acqua o ad altri liquidi. Non esporre la batteria a incendi, esplosioni o altri pericoli.

Non causare cortocircuiti né consentire a oggetti metallici conduttivi di venire a contatto con i terminali della batteria.

Non tentare di sostituire o rimuovere la batteria manualmente a meno che il Manuale dell'utente non indichi chiaramente che la batteria sia sostituibile dall'utente. Per TomTom GO ESSENTIAL, la batteria deve essere rimossa da un tecnico specializzato.

Le batterie sostituibili dall'utente devono essere utilizzate solo nei sistemi per i quali sono specificate.

Attenzione: vi è il rischio di esplosione se la batteria viene sostituita con un tipo errato.

In caso di problemi con la batteria, contatta l'assistenza clienti TomTom.

L'indicazione della durata della batteria corrisponde alla durata massima basata su un profilo di utilizzo medio e può essere raggiunto solo in condizioni atmosferiche specifiche. Per prolungare la durata della batteria, conserva il dispositivo in un luogo freddo e asciutto e segui i suggerimenti specificati in queste FAQ: tomtom.com/batterytips. Non è possibile caricare il dispositivo a temperature al di sotto di 0 °C/32 °F o al di sopra di 45 °C/113 °F.

La mancata osservanza di queste linee guida può provocare la perdita di acido, il surriscaldamento, l'esplosione o l'autocombustione della batteria con conseguenti lesioni e/o danni. Non tentare di forare, aprire o smontare la batteria. In caso di perdita della batteria e di contatto con i fluidi fuoriusciti, risciacqua accuratamente la parte e consulta immediatamente un medico.

Smaltimento della batteria

LA BATTERIA CONTENUTA NEL PRODOTTO DEVE ESSERE RICICLATA O SMALTITA CORRETTAMENTE SECONDO LE LEGGI E LE REGOLAMENTAZIONI LOCALI E SEMPRE SEPARATAMENTE DAI RIFIUTI DOMESTICI. TALE COMPORTAMENTO CONTRIBUISCE ALLA PRESERVAZIONE DELL'AMBIENTE.