Come posso migliorare la mia età di fitness?

Nel calcolo dell'età di fitness, viene visualizzato un indicatore della tua forma fisica a confronto con il livello generale femminile o maschile della stessa età, ad esempio "Sei meno in forma rispetto al 75% degli uomini della tua età".

Puoi migliorare la tua età di fitness guadagnando 500 punti o più, tre volte alla settimana. Questo ti consentirà di raggiungere un livello superiore di VO2max nel corso del tempo. A seconda del livello di forma fisica sono richieste alcune settimane o mesi prima di iniziare a vedere grandi cambiamenti.

Suggerimento: utilizza l'attività Freestyle per tenere traccia delle tue attività quotidiane come andare a piedi a lavoro o portare a spasso il cane per guadagna più punti fitness.

Se hai già un alto livello di forma fisica, ad esempio un VO2max di oltre 45 ml/kg/min per gli uomini o di oltre 39 ml/kg/min per le donne, potresti aver già raggiunto la tua età di fitness più bassa, corrispondente a 20 anni. È comunque possibile migliorare il tuo VO2max continuando l'allenamento. Se hai raggiunto un livello di forma fisica e un VO2max estremamente alti, è possibile che ulteriori sessioni di allenamento non si tradurranno in un aumento di VO2max. Naturalmente, allenarsi e ottenere punti fitness ti aiuterà a mantenere la tua età di fitness, il VO2max e una buona salute.

Man mano che la tua forma fisica aumenta, ricorda di aggiornare il tuo peso nel tuo profilo. Un peso inferiore farà migliorare il tuo VO2max e la tua età di fitness.

I fattori ereditari possono influire sul modo in cui il corpo risponde all'allenamento. Alcuni individui ottengono miglioramenti maggiori o in modo più rapido di altri e alcuni possono avere difficoltà a ottenere miglioramenti notevoli della forma fisica.

Fare scelte di vita non salutari, come fumare o mangiare cibo non sano, potrebbero annullare gli effetti dell'allenamento e i benefici degli esercizi.