Info su Età di fitness di TomTom

Età di fitness di TomTom è uno strumento che ti aiuta a rimanere attivo, trovare la motivazione per restare in forma e migliorare il tuo livello di forma fisica. Scoprirai quanto sono efficaci le tue attività e visualizzerai consigli personali che ti aiuteranno a scegliere l'attività più adatta a te.

Analizzare il proprio livello di forma fisica richiede alcuni calcoli complessi! Età di fitness di TomTom è un indicatore dello stato di salute del corpo e del suo funzionamento e si basa su fattori quali la frequenza cardiaca durante le attività, la frequenza cardiaca massima e a riposo, l'attività, il sesso, l'età, l'altezza e il peso.

Il VO2max viene utilizzato per calcolare la tua età di fitness ed è il metodo standard impiegato per determinare la forma fisica di una persona. Il VO2max è la quantità massima di ossigeno che il corpo può utilizzare durante l'esercizio. Raggiungere una migliore forma fisica significa che il corpo riesce a utilizzare più ossigeno; pertanto, il tuo VO2max aumenta man mano che aumenta il tuo livello fitness. Il VO2max viene calcolato durante lo svolgimento di un'attività come la corsa, il tail running o il tapis roulant, quando hai raggiunto misurazioni di frequenza cardiaca relativamente costanti per più di 15 minuti. Per scoprire tutto sul VO2max e sul modo in cui la tua età di fitness viene calcolata, leggi Per saperne di più su punti fitness ed età di fitness.

Età di fitness di TomTom ti aiuterà a migliorare la tua età di fitness e a ottenere maggiori informazioni sulle attività di fitness che pratichi:

Importante: questo prodotto utilizza le analisi avanzate della frequenza cardiaca fornite da Firstbeat. Le informazioni fornite dall'età di fitness TomTom sono una stima del livello di forma fisica e non costituiscono un consulto medico, né hanno lo scopo di curare, trattare o prevenire malattie. Ti consigliamo di consultare il medico prima di iniziare un nuovo programma di esercizi.