Importante: per motivi di sicurezza e per ridurre le distrazioni alla guida, devi sempre pianificare il percorso prima di iniziare a guidare.
Per pianificare un percorso con TomTom App, procedi come segue.


Suggerimento: quando utilizzi TomTom App per la prima volta ti viene chiesto di scegliere un Paese.

Suggerimento: se desideri modificare il Paese, lo Stato o l'area geografica, tocca la bandierina prima di selezionare una città.
Durante la digitazione, appariranno i nomi delle città corrispondenti alle lettere digitate. Quando la città desiderata appare nell'elenco, toccala per impostarla come destinazione.
Suggerimento: puoi anche digitare il codice postale della destinazione. Seleziona prima il Paese, quindi seleziona il codice postale dall'elenco per visualizzare un elenco delle vie con quel codice postale.

Analogamente ai nomi delle località, vengono mostrati i nomi delle vie corrispondenti alle lettere digitate. Quando la via desiderata appare nell'elenco, toccala per impostarla come destinazione.
Suggerimento: nascondi la tastiera per visualizzare più risultati sullo schermo.

È anche possibile selezionare il punto di intersezione di due vie toccando Incrocio.
Suggerimento: a seconda del dispositivo, potresti dover nascondere la tastiera per visualizzare i pulsanti Successivo e Incrocio.


Per impostazione predefinita, viene pianificato il percorso più veloce. Puoi modificare il tipo di percorso utilizzato per la pianificazione.
Se disponibili sulla mappa, le informazioni IQ Routes vengono utilizzate per pianificare il percorso migliore tenendo conto delle velocità medie effettive misurate su strada.

TomTom App inizierà a fornire indicazioni per la destinazione con istruzioni vocali e con indicazioni visive sullo schermo.